27 luglio 2025

Nuovi gonfiabili da spiaggia: Il divertimento è assicurato!

Sole, mare, sabbia e relax!
💻 servizio a cura di Simona Ravasi



Santa Maria di Leuca- Sulle spiagge dell’estate 2025 c’è un’esplosione di colori e creatività. 
I gonfiabili non sono più semplici accessori da mare, ma vere e proprie icone di stile e divertimento. 


Dalle classiche ciambelle ai materassini a forma di limoni, la varietà è talmente ampia da mettere in imbarazzo anche i più decisi. 
Ed io li ho comperati tutti...



Ma la novità in assoluto sono i materassini a forma di divani gonfiabili, custoditi in piccoli sacchetti colorati, facili da gonfiare scrollandoli come un lenzuolo e subito pronti per l'uso...


Le ciambelle rimangono un grande classico, ma oggi si presentano in versioni originali. I modelli più gettonati? "Quelle a forma di ciambella glassata, di anguria o con disegni tropicali- dichiarano i venditori soddisfatti".




I materassini si sono evoluti: non solo per sdraiarsi, ma per stupire. Spopolano quelli con forme bizzarre – fenicotteri, conchiglie, – coccodrilli, rane, geki e squali e sono sempre più grandi, tanto da ospitare due o più persone. 





I più piccoli si divertono con mini-isole galleggianti a forma di animali marini, mentre gli adulti cercano design instagrammabili per scatti da vacanza perfetta. Se ne vedono di tutti i colori...


Il mercato propone ogni anno modelli sempre più originali, con materiali resistenti e valvole intelligenti che li gonfiano in pochi secondi. Non si fa fatica anzi...



Insomma, oggi scegliere un gonfiabile non è solo questione di funzionalità, ma di personalità. 



Tra arcobaleni giganti, squaletti sorridenti e fenicotteri fluo, l’imbarazzo della scelta è garantito! Buona estate a tutti!




La nascita dei materassi gonfiabili da spiaggia affonda le radici nelle vacanze estive degli anni ’60, quando il mare cominciava a trasformarsi in luogo di svago e relax. 

In quegli anni, i gonfiabili avevano forme semplici e colori limitati. Negli anni ’80 e ’90 si diffuse l’uso di materiali plastici più resistenti e rigidi, con primo boom di materassini colorati fluo e oblò per guardare sott’acqua.



 
Il cambiamento però arrivò negli anni 2010, con l’ingresso dei salvagenti a forma di ciambella, simbolo di una tendenza più ludica e originale.
 














Sulle spiagge italiane, quest’estate c’è un’invasione simpatica e inaspettata: quella dei pinguini in gomma. Vi presento i miei amici. Coloratissimi, divertenti  questi animaletti stanno rapidamente diventando il must-have della stagione.
Alti circa trenta centimetri, disponibili in mille varianti – i pinguini in gomma hanno conquistato grandi e piccini. Nati come alternativa originale ai tradizionali fenicotteri gonfiabili, si trovano ormai ovunque: piantati nella sabbia, usati come segnaposto per gli ombrelloni o portati a mollo tra le onde.
Più che una moda passeggera, sembra essere nata una vera comunità di amanti dei pinguini in gomma. Un fenomeno allegro e surreale che porta una ventata di fantasia sul bagnasciuga.







Note: per preservare la vostra privacy nella sezione "commenti" risulterete ANONIMI ma siete liberi di inserire i vostri nomi. 




Simona Ravasi, giornalista pubblicista, iscritta all’ordine dei giornalisti, graphic designer, fotografa, presentatrice e moderatrice di eventi.
 
Lavora per il settimanale: “L’Informatore vigevanese”.  
Per passione si dedica alla ricerca di eventi e novità in ambito culturale.

https://occhi-agli-eventi.blogspot.com

https://www.informatorevigevanese.it/autore/simona-ravasi-80/

https://www.simonaravasi.my.canva.site

https://www.youtube.com/@simonaravasi8400

Email: simona.ravasi66@gmail.com

Cell: 339-6388114 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tradizione e armonie: la Banda musicale Santa Cecilia protagonista in centro a Vigevano

La Banda musicale Santa Cecilia risuona nel cuore di Vigevano: concerto dell'8 dicembre   💻   Servizio a cura di Simona Ravasi     Vige...