Ad Aosta "Arte e Sport" con lo Skateboard park, connubio perfetto!
Ad Aosta "Arte e Sport" con lo Skateboard park, connubio perfetto!
Un'area interamente dedicata agli appassionati dello Skate
🎀 a cura di Simona Ravasi
Aosta - Non vi è mai capitato di pensare ad un perfetto connubio che coinvolge giovani sportivi e arte? Eccovi accontentati. Vi presento un bellissimo progetto di arte e sport dedicato agli appassionati di skate.
Un'ampia area inaugurata da pochi anni ad Aosta, esattamente accanto alla "Cittadella dei giovani”. L'ampia pista è realizzata in cemento armato, con salti, alternando tracciati piani a curve, visibile nel mio scatto). Il tutto pensato e realizzato proprio per accontentare le esigenze degli skateboard.
Ad oggi lo skateboard compie 40 anni in Italia, amico del monopattino e dello snowboard, anche come bellissimo sport invernale che viene praticato sulla neve, nato negli anni sessanta negli Stati Uniti.
Ma non bisogna sottovalutarlo, non è un gioco, ma una vera disciplina.
E come sottolineavo, il connubio perfetto è stata la riqualificazione dell’area con la realizzazione di originali graffiti sul perimetro,realizzati dalla "Street artist" Mala.
L’idea è stata proprio quella di creare un progetto condiviso che ha preso in considerazione le idee di chi frequenta lo skate park e che ha legato la piazza alla Cittadella dei Giovani anche da un punto di vista visivo artistico - e l'artista graffittara ci è riuscita benissimo.
Note: per preservare la vostra privacy nella sezione "commenti" risulterete ANONIMI ma siete liberi di inserire i vostri nomi
Bellissima idea. Ciao da Luca
RispondiEliminaCiao a tutti, veramente un connubio perfetto arte e divertimento. Bravi Aosta bellissima. Mi chiamo Martina.
RispondiEliminaChe meraviglia amici, ciao da Gino.
RispondiElimina