La mostra di farfalle a Palazzo Merula è terminata con tanto di premiazioni e tanti sorrisi
La mostra di farfalle a Palazzo Merula è terminata con tanto di premiazioni alle scolaresche e tanti sorrisi!
🎀 Blog a cura di Simona Ravasi
Simona Consiglieri l'organizzatrice della mostra di farfalle |
Un bellissimo gesto, il girasole un regalo graditissimo donato a tutte le donne.
Vigevano -"Un percorso che nasce dall'amore e dalla curiosità sulle farfalle nato molti anni fa - racconta Simona Consiglieri quando grazie al lavoro del papà Renzo, commerciante e alla mamma insegnante di scuola materna ha potuto scoprire ed ammirare il fascino della natura in tutte le sue svariate forme”.
Ed è nato proprio così questo progetto iniziato a febbraio e terminato pochi giorni fa, con tanto di premiazioni a tante scolaresche, negli spazi di Palazzo Merula.
Ad organizzarla è stato il Museo dell’Imprenditoria vigevanese nell’ambito del progetto “Il Rotary nella città” del Rotary Club Vigevano-Mortara.
Dottor Cesare De Micheli del Rotary e Simona Consiglieri nel servizio realizzato dall'Informatore vigevanese | |
Sabato 25 maggio sono state premiate le scolaresche e le associazioni che hanno realizzato bellissimi disegni di questi rari esemplari.
Le insegnanti Gabriella Panzera e Patrizia Dondena (nella foto) hanno dato un prezioso aiuto nella scelta degli elaborati per la premiazione.
Presenti i ragazzi delle scuole De Amicis, dell'Accademia dei bambini, della quinta Vidari di Vigevano, della scuola di Tromello primaria Masinari, dell'istituto comprensivo Giulio Giuseppe Robecchi di Gambolò, presente anche il servizio educativo Ubuntu-cooperativa Meraki di Vigevano, l'Aias, la Comunità Annina e l’Enaip.
Giulia Marchesi (sette anni) è la prima classificata in un momento di gioia posa con il suo bellissimo disegno, premiata dall'avvocato Giovanni Paolo Rabai.
Lorenza Grillo dell'Istituto S.Paolo di Genova la seconda ragazza classificata
Massimo Tarantola Franchi terzo classificato
Alfredo Prim ha contribuito in modo particolare con le sue fotografie, la sua "passione". Passione che risale ormai dal lontano 1980 quando gli è stata regalata la prima macchina fotografica e subito è stato attratto dalla natura in tutte le sue forme, colori ed espressioni". Con il passare degli anni ha cominciato a cimentarsi con la macrofotografia affinando progressivamente la tecnica, e lo si nota dai suoi scatti sempre impreziositi di particolari.
Dan Comolli invece si è occupato della scrittura per tutti gli amanti di questi meravigliosi esemplari. Un bellissimo libro da ammirare e leggere cogliendo l'attimo della natura delicata in tutte le sue molteplici sfumature.
Note: per preservare la vostra privacy nella sezione "commenti" risulterete ANONIMI ma siete liberi di inserire i vostri nomi
Bellissima iniziativa complimenti a tutti da Luigina
RispondiEliminaBellissima la mostra, molto bene riuscita la cerimonia finale e ... Bellissimo articolo 👏👏👏
RispondiEliminaBravissimi tutti ho visto la mostra. Saluti da Paolo.
RispondiElimina