Alle Terme di Boario un temporale estivo ai profumi tropicali

Alle Terme di Boario un temporale estivo ai profumi tropicali

Una città tutta scoprire: relax, benessere e cultura

🎀 blog a cura di Simona Ravasi


Con un tempo così uggioso cosa c'è di meglio che una pioggia quasi estiva ai profumi tropicali?

A pochi minuti dal lago d'Iseo in Valle Camonica troviamo la città di Darfo Boario Terme, con le sue famose Terme di Boario. Eccomi in questa suggestiva immagine realizzata dalla ph. Susanna Loversi e proprio alle mie spalle la vera fonte dell'acqua Boario.

Un edificio architettonico ricco di cultura immerso da un maestoso parco termale secolare di centotrentamila metri quadrati.

 

Ho definito "Boario" un temporale estivo ai profumi tropicali non solo per la sua fonte che ci purifica, ci allevia molteplici disturbi dell'apparato digerente ed epatico, ma per i suoi percorsi benessere presenti nel centro antistante (nella foto) che si fondono dolcemente con l'acqua termale per farci riscoprire e rigenerare l'armonia del nostro corpo, profumandoci, sotto al temporale delle sue (docce relax).

Darfo Boario Terme ph. Susanna Loversi


All'ingresso ad accogliermi le quattro acque delle terme, le vere fonti del benessere, le cui preziose qualità risiedono nelle alpi che circondano la Valle Camonica.

Acqua Antica Fonte, Acqua Fausta, Acqua Igea, Acqua Boario: esercita una spiccata azione depurativa e disintossicante sulle vie digerenti e sull’apparato urinario.

Ho trovato molto interessante questa scelta di fonti, perchè si differenziano per concentrazione di sali, caratteristica che permette diversi impieghi terapeutici di prevenzione, cura e riabilitazione, importanti per la nostra salute.

Bere queste acque è ideale per chi conduce un’esistenza intensa e ritmata

 

Per non parlare degli ambienti accoglienti, raffinati e rilassanti. Nei miei scatti una piccola anticipazione...


Come il benessere delle piscine termali interne e il percorso esterno, le cascate, le saune, il bagno Mediterraneo il percorso Kneipp. Percorso benessere in cui si alternano bagni in acqua calda a bagni in acqua fredda all'interno di vasche con fondale di ciottoli. 

Un metodo naturale basato sull'idroterapia che coinvolge tutto l'organismo garantendo la salute sia del corpo che della mente.


Non poteva mancare la stanza del sale e le docce emozionali il tutto accompagnato da zone relax che arricchiscono e completano l'intera esperienza.


Ma la vera chicca sono i massaggi termali, il trattamento per eccellenza di Terme di Boario in cui la pratica e l'esperienza dello staff diventano una vera e propria "arte" nell'infondere il benessere psicofisico. Massaggi rilassanti, estetici, aromaterapici, rilassanti himalayani, sensoriali, rituali nuvola, micromassaggi in una culla d'acqua calda, defaticanti e antistress su sabbia calda.


Il fango delle Terme di Boario è il risultato dell'unione di argilla con acqua termale "Antica Fonte" arricchito di oligoelementi e sali minerali indispensabili per il benessere del  corpo.  L'applicazione del fango consente di attivare la circolazione, levigare la pelle e tonificare i tessuti.

 

Un fantastico viaggio sensoriale, ricco di sali minerali, vitamine ed argille, amalgamato con una sintonia di oli preziosi che fanno la differenza.


Note: per preservare la vostra privacy nella sezione "commenti" risulterete ANONIMI ma siete liberi di inserire i vostri nomi

Commenti

  1. Che meraviglia. Buongiorno da Cristina

    RispondiElimina
  2. Davvero Cristina una meraviglia, un articolo chiarissimo👏. Saluti da Marina

    RispondiElimina
  3. Ciao da Silvano l'acqua fa benissimo e interessantissimo anche questo servizio👏

    RispondiElimina
  4. Verissimo Silvano l'acqua allunga la vita. Che bel posto. Mi presento sono Lucia un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti con un tempo così uggioso cosa c'è di meglio che le terme. Bello questo articolo e belle sono loro. Un saluto da Irene

    RispondiElimina
  6. Di acqua ne abbiamo avuta fin troppo, ma questa è fondamentale. Bellissimo, sono Roberta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gianpietro Papa lo stilista di calzature con la valigia, che ha girato il mondo🌍

Da Ondedurto.Arte a Vigevano sedici artisti uniti con “Il Colore dell’Indifferenza”, una mostra da ammirare💢

Un suggestivo percorso immerso nella natura con la mostra di farfalle a Palazzo Merula